Parte A – Informativa Art.13 del Regolamento UE n. 2016/679

1. Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati
Il Titolare del Trattamento è la ditta Di Murro Cristiano – Società con sede legale presso via Fani, 18 00135
Roma.
Il Responsabile della protezione dei dati può essere contattato presso, Data Protection Office, via Fani, 18 – 00197
– Roma E-mail: compliance@comprooroviafani.com, PEC: cristianodimurro@pec.it

2. Finalità e base giuridica del trattamento

La Ditta Di Murro Cristiano tratta i dati personali di persone fisiche, persone giuridiche, ditte individuali e/o liberi
professionisti (“Interessati”) per le seguenti finalità:

  • necessità di eseguire un contratto di cui l’Interessato sia parte o di eseguire attività precontrattuali su sua richiesta. Tale necessità rappresenta la base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti. Il conferimento dei dati necessari a tali fini rappresenta, a seconda dei casi, un obbligo contrattuale o un requisito necessario alla conclusione del contratto; in mancanza di essi, la Società sarebbe nell’impossibilità di instaurare il rapporto o di dare esecuzione allo stesso;
  • necessità di adempiere ad obblighi legali (es. obblighi previsti dalla normativa antiriciclaggio, disposizioni impartite da Autorità di Vigilanza, dalla Magistratura, ecc.). Tale necessità rappresenta la base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti. Il conferimento dei dati necessari a tali fini rappresenta un obbligo legale; in mancanza di essi la Società sarebbe nell’impossibilità di instaurare rapporti;
  • promozione e vendita di prodotti e servizi della Società o di società terze, compreso il compimento di ricerche di mercato (c.d. marketing diretto). La base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti è il consenso dell’Interessato, che è libero di dare o meno e che può, comunque, revocare in qualsiasi momento. Il conferimento dei dati necessari a tali fini non è obbligatorio ed il rifiuto di fornirli non determina alcuna conseguenza negativa, salvo l’impossibilità di ricevere comunicazioni commerciali;
  • promozione e vendita di prodotti e servizi “dedicati” della società o di società terze, specificatamente individuati attraverso l’elaborazione e l’analisi, anche mediante l’impiego di tecniche o sistemi automatizzati (es. big data), di informazioni relative a preferenze, abitudini, scelte di consumo, finalizzate a suddividere gli interessati in gruppi omogenei per comportamenti o caratteristiche specifiche (profilazione della clientela) attuate anche attraverso l’arricchimento dei dati con informazioni acquisite da soggetti terzi (arricchimento). La base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti è il consenso dell’Interessato che è libero di dare o meno e che può, comunque, revocare in qualsiasi momento. Il conferimento dei dati necessari a tali fini non è obbligatorio e il rifiuto di fornirli non determina alcuna conseguenza negativa, salvo l’impossibilità di ricevere comunicazioni commerciali dedicate.

3. Categorie di dati trattati
Ditta Di Murro Cristiano tratta dati personali raccolti direttamente presso l’Interessato, ovvero presso terzi, che
includono, a titolo esemplificativo, dati anagrafici (es. nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita), dati
relativi all’immagine (es. foto su carta d’identità) e registrazioni vocali (es. registrazioni di ordini telefonici,
registrazione di conversazioni telefoniche intercorse con l’Interessato, anche a tutela di diritti in caso di
controversie) e altri dati riconducibili alle categorie sopra indicate.
La Ditta Di Murro Cristiano non richiede e non tratta di sua iniziativa dati particolari della propria clientela (es.
dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, e le convinzioni religiose o filosofiche,
l’appartenenza sindacale, i dati genetici, i dati biometrici – intesi a identificare in modo univoco una persona
fisica, i dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona). Tuttavia è possibile
che essa, per dare esecuzione a specifiche richieste di servizi e operazioni inerenti il rapporto con il cliente (es. il
regalo a partiti o sindacati, ad associazioni ecc.) debba trattare tali dati. Poiché la Ditta Di Murro Cristiano non
può intercettare o rifiutare queste richieste, la proposta di contratto non potrà essere accettata qualora l’Interessato
non abbia dichiarato il proprio consenso scritto al suddetto trattamento. I dati in questione verranno trattati
esclusivamente per dare esecuzione alla richiesta del cliente.

4. Destinatari o categorie di destinatari dei dati
Possono venire a conoscenza dei dati dell’Interessato le persone fisiche e giuridiche nominate Responsabili del
trattamento e le persone fisiche autorizzate al trattamento dei dati necessari allo svolgimento delle mansioni
assegnategli: lavoratori dipendenti della Ditta Di Murro Cristiano o presso di essa distaccati, lavoratori interinali,
consulenti abilitati all’offerta fuori sede, stagisti e consulenti.
La Ditta Di Murro Cristiano – senza che sia necessario il consenso dell’Interessato – può comunicare i dati
personali in suo possesso:

  • a quei soggetti cui tale comunicazione debba essere effettuata in adempimento a un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
  • negli altri casi previsti dalla normativa vigente sulla protezione dei dati tra i quali, in particolare, società le quali svolgono attività per conto della Ditta Di Murro Cristiano per la conclusione del contratto stesso (portavalori, corrieri, etc.).

L’elenco dettagliato dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati può essere consultato nella sezione
“Privacy” del sito oroitaliainvestimenti.com

5. Diritti degli Interessati
La normativa vigente sulla protezione dei dati attribuisce specifici diritti all’Interessato, il quale, per l’esercizio
degli stessi può rivolgersi direttamente e in qualsiasi momento al Titolare del trattamento.
I diritti esercitabili dall’Interessato, di seguito descritti, sono:

  • Diritto di accesso;
  • Diritto di Rettifica;
  • Diritto di cancellazione;
  • Diritto di limitazione;
  • Diritto alla portabilità;
  • Diritto di opposizione.

Gli Interessati e le persone giuridiche, gli enti e le associazioni possono in qualsiasi momento modificare i
consensi facoltativi ogni volta lo desiderano.

Diritto di accesso
Il diritto di accesso prevede la possibilità per l’Interessato di conoscere quali dati personali a sé riferiti sono trattati
dalla Società e di riceverne una copia gratuita (in caso di ulteriori copie richieste può essere addebitato un
contributo basato sui costi sostenuti). Tra le informazioni fornite sono indicati le finalità del trattamento, le
categorie dei dati trattati, il periodo di conservazione previsto o, se non possibile, i criteri utilizzati per definire
tale periodo, nonché le garanzie applicate in caso di trasferimento dei dati verso Paesi terzi e i diritti esercitabili
dall’Interessato.

Diritto di rettifica
Il diritto di rettifica permette all’Interessato di ottenere l’aggiornamento o la rettifica dei dati inesatti o incompleti
che lo riguardano.

Diritto di cancellazione (c.d. “oblio”)
Il diritto di cancellazione, o all’oblio, permette all’Interessato di ottenere la cancellazione dei propri dati personali
nei seguenti casi particolari:

  • i dati personali non sono più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti e trattati;
  • l’Interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento, se non sussiste un’altra base giuridica che possa altrimenti legittimarlo;
  • l’Interessato si oppone al trattamento e non sussiste alcun ulteriore motivo legittimo per procedere al trattamento effettuato dal titolare per:
  • a. il perseguimento di un legittimo interesse proprio o di terzi e non sussiste alcun motivo
  • legittimo prevalente del titolare per procedere al trattamento,
  • b. finalità di marketing diretto, compresa la profilazione ad esso connessa;
  • c. i dati personali dell’Interessato sono stati trattati illecitamente.

Tale diritto può essere esercitato anche dopo la revoca del consenso.

Diritto di limitazione

Il diritto di limitazione è esercitabile dall’Interessato in caso:

  • di violazione dei presupposti di liceità del trattamento, come alternativa alla cancellazione dei dati;
  • di richiesta di rettifica dei dati (in attesa della rettifica) o di opposizione al loro trattamento (in attesa delladecisione del titolare).

Fatta salva la conservazione, è vietato ogni altro trattamento del dato di cui si chiede la limitazione.

Diritto alla portabilità
Il diritto alla portabilità consente all’Interessato di utilizzare i propri dati in possesso dalla Ditta Di Murro
Cristiano per altri scopi. Ciascun Interessato può chiedere di ricevere i dati personali a lui riferibili o chiederne il
trasferimento a un altro titolare, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile (Diritto alla portabilità).
In particolare, i dati che possono essere oggetto di portabilità sono i dati anagrafici (es. nome, cognome, indirizzo,
data e luogo nascita, residenza), nonché un set di dati generati dall’attività transazionale che la Società ha definito
per ciascuna macro-categoria di prodotti/servizi (es. rapporti in essere o estinti, movimentazione). Tale diritto non
si applica ai trattamenti non automatizzati (es. archivi o registri cartacei).

Diritto di opposizione
Il diritto di opposizione consente all’Interessato di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi
esclusivamente alla sua situazione, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

5.1 Deroghe all’esercizio dei diritti
La normativa sulla protezione dei dati riconosce specifiche deroghe ai diritti riconosciuti all’Interessato. La
Società deve tuttavia continuare a trattare i dati personali dell’Interessato al verificarsi di una o più delle seguenti
condizioni applicabili:

  • esecuzione a un obbligo di legge applicabile alla Ditta Di Murro Cristiano;
  • risoluzione di precontenziosi e/o contenziosi (propri o di terzi);
  • indagini/ispezioni interne e/o esterne;
  • richieste della pubblica autorità italiana e/o estera;
  • motivi di interesse pubblico rilevante;
  • esecuzione di un contratto in essere tra la Ditta Di Murro Cristiano ed un terzo;
  • ulteriori eventuali condizioni/status bloccanti di natura tecnica individuate dalla Ditta Di Murro Cristiano.

5.2 Deroghe all’esercizio dei diritti
Ciascun Interessato per esercitare i propri diritti potrà contattare la Società all’indirizzo di posta
elettronica privacy@comprooroviafani.com oppure presentare la richiesta per iscritto a Ditta Di Murro Cristiano
via Fani, 18 – 00135 – Roma. Il termine per la risposta è un (1) mese, prorogabile di due (2) mesi in casi di
particolare complessità; in questi casi, la Società fornisce almeno una comunicazione interlocutoria entro un (1)
mese. L’esercizio dei diritti è, in linea di principio, gratuito; la Società, valutata la complessità dell’elaborazione
della richiesta e, in caso di richieste manifestamente infondate o eccessive (anche ripetitive), si riserva il diritto di
chiedere un contributo. La Società ha il diritto di chiedere ulteriori informazioni necessarie ai fini identificativi del
richiedente.

6 Periodo di conservazione dei dati
Ditta Di Murro Cristiano tratta e conserva i dati personali dell’Interessato per tutta la durata del rapporto
contrattuale, per l’esecuzione degli adempimenti allo stesso inerenti e conseguenti, per il rispetto degli obblighi di
legge e regolamentari applicabili, nonché per finalità difensive proprie o di terzi, fino alla scadenza del periodo di
conservazione dei dati. In particolare il periodo di conservazione dei dati personali dell’Interessato decorre dal
giorno del contratto per 10 anni.
Vige l’obbligo per Ditta Di Murro Cristiano di informare della richiesta di cancellazione altri titolari che trattano i
dati personali di cui l’Interessato ha chiesto la cancellazione.
Al termine del periodo di conservazione applicabile, i dati personali riferibili agli Interessati verranno cancellati o
conservati in una forma che non consenta l’identificazione dell’Interessato, a meno che il loro ulteriore
trattamento sia necessario per uno o più dei seguenti scopi:
• risoluzione di precontenziosi e/o contenziosi avviati prima della scadenza del periodo di conservazione;
• per dare seguito ad indagini/ispezioni da parte di funzioni di controllo interno e/o autorità esterne avviati prima
della scadenza del periodo di conservazione;
• risoluzione di precontenziosi e/o contenziosi avviati prima della scadenza del periodo di conservazione;

7. Trasferimento dei dati verso paesi terzi
I dati personali potranno essere traferiti anche in Paesi non appartenenti all’Unione Europea o allo Spazio

Economico Europeo (cd. “Paesi Terzi”) riconosciuti dalla Commissione Europea aventi un livello adeguato di
protezione dei dati personali o, in caso contrario, solo se sia garantito contrattualmente da tutti i fornitori di Ditta
Di Murro Cristiano situati nel Paese Terzo un livello di protezione dei dati personali adeguato rispetto a quello
dell’Unione Europea (es. tramite la sottoscrizione delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione
Europea) e che sia sempre assicurato l’esercizio dei diritti degli Interessati.

9. Trasferimento dei dati verso paesi terzi
L’identificazione delle abitudini e propensioni al consumo degli Interessato verranno analizzate anche mediante
l’utilizzo di cookie, nel rispetto delle garanzie e delle misure necessarie prescritte dalla normativa vigente. Inoltre,
i sistemi e le procedure preposti al funzionamento del Call Center della Società, acquisiscono alcuni dati riferiti
alle chiamate con i clienti (es. l’eventuale numero remoto del chiamante, la durata della chiamata, nonché, previo
avviso all’interessato, registrazione audio della chiamata). Per particolari ordini e istruzioni della clientela, nonché
in relazione a specifiche concrete esigenze (come, ad esempio, quelle attinenti i controlli di sicurezza), la Società
può registrare il contenuto di conversazioni telefoniche intercorse, anche per eventuali profili di prova e di tutela
di diritti in caso di controversia. In tutti questi casi, l’interessato sarà informato in ordine a tali registrazioni
all’inizio della conversazione telefonica.

RECLAMO O SEGNALAZIONE AL GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Ove l’Interessato ritenga di aver subito una violazione dei propri diritti può proporre reclamo o effettuare una
segnalazione al Garante per la Protezione dei Dati Personali oppure presentare ricorso all’Autorità Giudiziaria. I
contatti del Garante per la Protezione dei Dati Personali sono consultabili sul sito web www.garanteprivacy.i

INFORMATIVA SUI COOKIES

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